Crea sito

Sinner all’ATP Montecarlo 2021 sfida Djokovic: tre vittorie nei precedenti con i Top 10



Secondo turno da sogno per Jannik Sinner: l’azzurro, n.22 ATP e reduce dalla finale persa a Miami, sarà il primo avversario del numero uno del mondo Novak Djokovic, che incontrerà per la prima volta in carriera. Si affrontano il n° 1 dei giovani contro il recordman di settimane in testa al ranking mondiale, in quello che per molti potrebbe essere un passaggio di consegne e che sicuramente rappresenta una sfida generazionale. Per Nole si tratterà del debutto stagionale sul rosso, sicuramente la sua superficie ‘meno preferita’ del circus. Sinner invece ha esordito con una vittoria nella sua prima partecipazione al Masters di Montecarlo. L’altoatesino ha sconfitto 6-3 6-4, in un’ora e 23 minuti, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, n.46 del ranking, semifinalista la scorsa settimana a Marbella e finalista a Monte-Carlo 2017, stoppato dal connazionale Nadal.

Sinner-Djokovic, i precedenti con i Top 10

Jannik Sinner affronta per la prima volta in carriera Novak Djokovic e per la prima volta il n°1 del mondo. I due però si conoscono molto bene, essendosi allenati insieme molte volte. Coach Riccardo Piatti, infatti, è stato allenatore di Nole e i due risiedono proprio a Montecarlo: Jannik è stato spesso utilizzato come sparring partner del serbo. Il bilancio dell’azzurro contro i Top 10 è di 3 vittorie e sei sconfitte. Queste le vittorie di Sinner contro i Top 10 in carriera: 

  • ATP Rotterdam 2020: David Goffin
  • Internazionali d’Italia 2020: Stefanos Tsitsipas
  • Roland Garros 2020: Alexander Zverev

Sinner-Djokovic, dove seguirlo su Sky Sport

leggi anche


Su Sky Sport altri 12 tornei tra ATP 500 e 250

Il big match sarà visibile su Sky Sport, che trasmette in diretta tutto il Masters di Montecarlo con due canali (Sky Sport Uno e Sky Sport Arena). Visibile anche su SkyGo e in streaming su NOW. Aggiornamenti, video e cronaca anche su sito e app di Sky Sport con il nostro liveblog. E’ di oggi infine la notizia che oltre ai nove Masters 1000, Wimbledon e le ATP Finals (per la prima volta in Italia, a Torino), grazie al nuovo accordo con SuperTennis, su Sky Sport andranno in onda altri 12 tornei: 5 del circuito ATP 500 e 7 del circuito ATP 250. Una programmazione di tennis che si preannuncia la più ricca di sempre. 

 



Source link